Quando si parla di ambiente, non scendiamo a compromessi. Soprattutto quando si tratta dei nostri clienti. Ci consideriamo professionisti nella risoluzione di problemi, che si impegnano al massimo per voi. Perché vogliamo migliorare le cose, giorno dopo giorno.
PROBLEM SOLVER CON PASSIONE
Cosa ci motiva
Nei rifiuti vediamo sempre la possibilità di creare qualcosa di migliore e di migliorare noi stessi. È così che trasformiamo i rifiuti dei nostri clienti in risorse preziose per l’edilizia e l’energia sostenibili.
Questo ci rende appassionati dell’economia circolare per l’industria del legno e del cemento, ma siamo interessati anche ad altri settori.
Da questa passione derivano soluzioni di alta qualità e una consulenza di prim’ordine per i settori di energia pulita e ambiente.
In buona compagnia
Da dove veniamo
Il nostro ambiente deve essere affidato a mani esperte. Da più di 30 anni offriamo soluzioni adeguate di riciclaggio e smaltimento sicuri e in rispetto dell’ambiente.
Fondati nel 1990 come azienda specializzata nello smaltimento di oli esausti, nel 1995 abbiamo aggiunto alle nostre attività lo smaltimento di combustibili solidi sostitutivi e successivamente di materie prime sostitutive per l’industria del cemento. Da allora, Wietersdorfer Zementwerke è stata ampiamente coinvolta nello sviluppo delle attività di Baufeld-Austria GmbH.
Dal 2021 Baufeld-Austria GmbH, è una joint venture paritetica tra Wietersdorfer Alpacem GmbH e Fundermax GmbH, che affidano il reperimento completo di materie prime e combustibili sostitutivi agli specialisti di Baufeld. Ma ci occupiamo anche di molto altro: dai materiali a base di legno (legno di scarto, segatura, polvere di legno) ai materiali plastici e cartacei (combustibili sostitutivi di qualità garantita, scarti della produzione di carta e plastica), materiali in gomma (pneumatici per auto), materiali minerali (rifiuti edili, sabbia, cenere), fanghi (fanghi di perforazione, fanghi di depurazione, fanghi di fibre) e molto altro ancora.
FIRST MOVER – FIRST PARTNER
Dove andiamo
Dalla nostra storia si comprende che la nostra missione è quella di essere il “first mover” a scendere in pista quando si presenta l’opportunità di convertire i rifiuti in nuove materie prime o in energia verde. E poiché anche i nostri proprietari e i nostri clienti considerano questo aspetto un elemento importante della loro catena del valore ecologica, vogliamo essere un partner di riferimento. Ciò che ci accomuna è la missione e l’ambizione di offrire il massimo contributo alla protezione del clima e alla riduzione delle emissioni di CO2.
Il nostro Team
Mag. (FH) Matthias Grojer
Direttore generale
Mag. Sara Corradini
Ufficio finanziario e amministrazione
Roman Köhler
ACQUISTI STRATEGICI (MATERIE PRIME BIOGENICHE E COMBUSTIBILI)
Maja Pitschmann
Administrazione, Marketing
& Reporting di rifiuti